Ingredienti
Prodotti
Step 1
Segui il procedimento indicato per i Cioccolatini Fantasia per il corretto temperaggio del cioccolato. Riempi la sac à poche con il cioccolato fuso. Il comodo supporto ti consentirà di eseguire questa operazione con facilità.
Step 2
Con un movimento circolare della sac à poche, crea dei cerchi concentrici irregolari in modo da non ricoprire l’intera superficie dello stampo.
Step 3
Procedi con cura, ricoprendo lo stampo fino ai bordi.
Step 4
Elimina con una spatola il cioccolato in eccesso.
Step 5
Capovolgi lo stampo su di un foglio di Pvc per alimenti e fai raffreddare il cioccolato ponendo lo stampo nella parte superiore del frigorifero per circa 20/25 minuti o fino a quando si sarà solidificato.
Step 6
Alla fine di questo processo avrai ottenuto un cioccolato perfettamente cristallizzato, facile quindi da sformare. Capovolgi lo stampo e con un movimento deciso sbattilo sul piano di lavoro per far fuoriuscire la forma.
IL CONSIGLIO DELLA MAESTRA
Il cioccolato è temperato perfettamente quando si stacca da solo dallo stampo.
Step 7
Utilizzando del cioccolato fuso, unisci le due cavità dell’uovo e lascia asciugare.
Step 8
L’uovo è adesso pronto per la decorazione. Versa il cioccolato temperato sul foglio di acetato e con l’aiuto della spatola livella bene la superficie. Sbatti il foglio di acetato per eliminare eventuali bolle d’aria e lascia seccare a temperatura ambiente.
Step 9
Quando il cioccolato è ancora morbido ed inizia a diventare opaco con il rullo divisore incidi delle strisce.
Step 10
Senza rimuovere le strisce ricavate piega il foglio di acetato e poni in frigo a raffreddare per circa 10/15 minuti o fino a quando il cioccolato si sarà solidificato. Rimuovi delicatamente il foglio di acetato e stacca le sagome. Decora il tuo uovo “incollando” le strisce con del cioccolato fuso.
Step 11
Realizza trame differenti con il cioccolato che preferisci; Per dare un tocco in più alle tue uova ti consigliamo di realizzare delle piccole colombine di ghiaccia o di pasta di zucchero con l’aiuto dei nostri tagliapasta colomba.
Scopri le altre ricette
Errore: Nessun feed trovato.
Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.