Ingredienti
Prodotti
Step 1
Tempera il cioccolato, come precedentemente spiegato per i cioccolatini fantasia. Riempi fino all’orlo le cavità dello stampo e con dei movimenti circolari lascia aderire il cioccolato alla superficie.
Step 2
Sbatti lo stampo su una superficie rigida per consentire la fuoriuscita di eventuali bolle d’aria.
Step 3
Elimina la quantità di cioccolato in eccesso ruotando lo stampo sul foglio di acetato il quale ti permetterà di raccogliere facilmente il cioccolato fuso e riutilizzarlo. Utilizza il coltello multiuso per pulire lo stampo dal cioccolato colato. Riponilo in frigo e lascia raffreddare per circa 10/15 minuti o fino a quando il cioccolato si sarà solidificato.
Step 4
Rovescia lo stampo su di un foglio di acetato e con un movimento deciso, sbattilo sulla superficie di lavoro per far fuoriuscire la forma.
Step 5
Per unire l’uovo, applica con una sac à poche del cioccolato fuso lungo i bordi.
Step 6
Sovrapponi le due cavità e pratica una leggera pressione.
Step 7
Lascia asciugare l’uovo sullo stampo in policarbonato per far sì che aderisca perfettamente prima di iniziare la decorazione.
Step 8
Per realizzare la base dell’uovo stendi con una spatola angolare del cioccolato fuso sui fogli decorativi, come ad esempio quelli con effetto geometrico, e lascia raffreddare in frigo per circa 15 minuti o fino a quando il cioccolato si inizia a staccare da solo dal foglio. Solleva delicatamente il foglio.
Step 9
Per incollare l’uovo alla base realizzata stendi del cioccolato fuso. Posiziona l’uovo e aspetta qualche minuto affinché il cioccolato si solidifichi.
Step 10
Con il Bisturi realizza sulla superficie dell’uovo delle decorazioni, facendo attenzione a praticare una leggera pressione in modo da evitare incrinature.
Step 11
Puoi utilizzare della ghiaccia reale colorata con i gel coloranti per ricalcare i contorni del disegno. Con il pennello script-liner sfuma la ghiaccia con dei movimenti circolari; realizzando così la tecnica del brush embroiderie e rifinendo i dettagli.
Step 12
Con la sac à poche e un cornetto diretto n° 1 realizza ad esempio un orlo festonato lungo i bordi. Utilizza perline e decorazioni di zucchero pronte all’uso per rifinire al meglio i dettagli delle tue creazioni.
Scopri le altre ricette
Errore: Nessun feed trovato.
Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.