Step 1
- Ritaglia dei Pioli (ø 4 mm) ottenendo pezzi di lunghezza 9 cm che fungeranno da gambe della pecorella. Ricava delle palline di Pasta di zucchero bianca Modelling e di Pasta di zucchero Cacao.
- Queste dovranno essere da 50 g per il corpo e da 20 g per la testa delle pecorelle. Posiziona i Pioli ritagliati nelle palline in modo da formare le gambe ed il busto delle pecorelle.
Step 2
- Utilizza l’attrezzo modelling con doppia punta in silicone per ammorbidire i contorni del viso, segnare i punti dove andranno occhi e naso e realizzare la bocca della pecorella.
Step 3
- Utilizza la Decortwist per realizzare cordoncini della misura più sottile, ritagliali ed arrotolali ottenendo così l’effetto dei batuffoli di lana. Con l’aiuto di un pennellino e della Colla alimentare, attacca i batuffoli al corpo della pecorella.
Step 4
- Sempre utilizzando la Colla alimentare, attacca orecchie, naso ed occhi alla pecorella e rifinisci i dettagli completando il viso con dei batuffoli di lana.
Step 5
- Una simpatica alternativa al metodo descritto in precedenza è l’utilizzo di una sàc a poche e della Ghiaccia Reale. Utilizza il Cornetto n° 233 per ricreare un effetto realistico ai batuffoli di lana (il resto del procedimento è lo stesso).
Step 6
Dopo aver realizzato e ricoperto la tua torta pasquale, adornala con le pecorelle da te realizzate, con le Pietre di albicocca, cioccolato e marzapane e con le Scaglie di cioccolato.
CONSIGLIO: Per ricreare l’effetto erba lungo i bordi della torta, utilizza un Foglio decorativo effetto Legno sulla Pasta di zucchero colorata e, seguendo le trame impresse, ritaglia i ciuffi di altezze diverse. Una Pasqua originale, buona e bella!!!
Scopri le altre ricette
Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress
Errore: Nessun feed trovato.
Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.