#DaliaPastaGomma
per decorare con eleganza le tue torte

Step 1

Prepara il filo di ferro calibro 18 e piegalo leggermente ad un’estremità. Formate una piccola pallina in pasta di gomma di circa 2 cm e inserite il filo di ferro con una goccia di colla alimentare o ghiaccia reale. Lascia asciugare per circa 24 ore. Intanto stendi la pasta di gomma e taglia tre fiori utilizzando un tagliapasta con sei petali a punta.

Step 2

Assottiglia i bordi dei petali con l’attrezzo a forma di Fuso/ Cucchiaino. Tagliate ogni petalo a metà per ottenere 12 petali da arricciare con lo stesso attrezzo. Spennella della colla alimentare sulla pallina di pasta di gomma ed incolla intorno ad essa i fiorellini. Il fiore dovrà coprire l’intera superficie. Dipingi i petali con la polvere colorata verde e gialla.

Step 3

Ritaglia cinque petali piccoli e 5 petali grandi utilizzando i tagliapasta del kit rosa di due dimensioni differenti e dipingili con della polvere colorata, ottenuta miscelando i colori rosa e viola per ottenere una sfumatura tenue. Incolla due strati di petali e lasciali asciugare. Rifinisci i bordi per dare maggiore naturalezza al fiore, allungando la punta verso l’alto.

Step 4

Prepara con lo stesso procedimento i 5 petali più grandi, dipingi il tutto, con il colore rimasto e lasciali asciugare per circa un’ora. Crea altri 8-10 petali della stessa forma, con un tagliapasta della dimensione più grande, e attaccali con la colla per alimenti, in modo da ottenere la forma della dalia.

Step 5

Puoi ottenere più strati di petali per dare maggiore volume e consistenza ai tuoi fiori. Per realizzare un bouquet, realizza più fiori e uniscili con del nastro per fiori verde. Decora la tua torta per festeggiare la tua mamma.

Scopri le altre ricette

@decoracondolcezza

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Condividi:

Leave a Comment

X