Prodotti
Step 1
Separa i tuorli dai bianchi e monta i primi con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungi la farina, setacciata con il lievito, un cucchiaio alla volta continuando sempre a mescolare con un movimento leggero dal basso verso l’alto. Infine aggiungi l’aroma ed il bianco montato a neve.
Step 2
Colora una piccola parte del composto ottenuto con il colorante verde ed un’altra con quello rosso e ponili all’interno della sac à poche.
Step 3
Utilizza lo spray staccante sul tappetino di silicone, in modo da facilitare il rilascio dell’impasto ed avere così un disegno perfetto. Posiziona il disegno selezionato sotto il tappeto di silicone e ricalca con la sac à poche.
Cuoci 2 minuti in forno preriscaldato a 170°; sforna e stendi il resto dell’impasto sopra il disegno ottenuto; inforna nuovamente ad una temperatura di 170° per circa 10/12 minuti.
Step 4
Sforna e colloca della carta forno sopra all’impasto ancora caldo; stacca il tappeto di silicone,
arrotola e lascia raffreddare utilizzando la carta forno in modo da non farlo attaccare. Una volta raffreddato stendi l’impasto, farcisci con la crema spalmabile e successivamente poni uno strato di panna montata.
Step 5
Arrotola il dolce ottenuto e ponilo in frigo per qualche ora.
Scopri le altre ricette
Errore: Nessun feed trovato.
Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.