Prodotti
Ingredienti per la pasta frolla:
Ingredienti per la crema pasticcera:
Ingredienti per la copertura:
Step 1
- Per realizzare dei fantastici Monster Eclair, riscalda in un pentolino il burro e l’acqua, dopo di che, aggiungi lo zucchero e un pizzico di sale.
- Mescola con la frusta fin quando il composto non arriverà ad ebollizione. Successivamente, rimuovi dal fuoco ed unisci la farina setacciata.
- Successivamente, posiziona nuovamente il pentolino sul fornello e lascia cuocere mescolando continuamente con un cucchiaio di legno. Quando il composto si staccherà dal fondo della pentola formando una patina bianca, trasferiscilo in un piatto e lascialo raffreddare.
- Una volta freddo, aggiungi le uova una per volta, mescolando con le fruste elettriche. Poi, aggiungi l’uovo successivo solo dopo che il primo si sarà completamente amalgamato. Mescola fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
- Con l’utilizzo di una sac à poche ed il cornetto liscio n. 20 ricava, direttamente sulla teglia rivestita di carta da forno, delle forme allungate di circa 10 cm.
- Cuoci in forno preriscaldato a 190° C per circa 35 minuti controllando continuamente la cottura. Quando saranno coloriti e croccanti, spegni e lasciali nel forno aperto ad asciugare.
- Nel frattempo, prepara la crema. Versa in un pentolino il latte e porta a bollore. Monta separatamente i tuorli, l’aroma e lo zucchero e, infine, aggiungi la farina setacciata poco per volta. Versa a filo il latte caldo sul composto ottenuto e mescola continuamente.
- Infine, posiziona nuovamente il pentolino sul fuoco e continuando a mescolare, lascia addensare la crema. Nel mentre, lascia in frigo a raffreddare per circa 2 ore.
- Aiutati con una sac à poche per farcire i monster éclair. Puoi decorarli con dello zucchero fondente colorato che puoi preparare sciogliendo 500 g di Zucchero Fondente in 60 g di acqua calda.
- In aggiunta, puoi colorare ed aromatizzare a piacere. Quando lo zucchero avrà raggiunto una consistenza cremosa e densa, decora i tuoi fantastici Monster Eclair.
Scopri le altre ricette
Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress
Errore: Nessun feed trovato.
Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.