Prodotti
Step 1
Fai bollire la panna fresca e versala in una ciotola. Aggiungi il cioccolato in dischetti e mescola con una frusta fino a far sciogliere tutto il cioccolato e infini aggiungi l’aroma.
Step 2
Mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Lascia raffreddare a temperatura ambiente fino al raggiungimento di una temperatura di circa 22/23°. La sua consistenza sarà perfetta per realizzare delle decorazioni con la sac à poche o come farcitura. Puoi utilizzare questa ganache quando è ancora calda per ricoprire una torta. Quando, invece, è completamente fredda è perfetta per ottenere dei gustosissimi tarfuti di cioccolato.
Step 3
Tempera il cioccolato, come precedentemente spiegato per i cioccolatini fantasia e riempi le cavità dello stampo. Capovolgi lo stampo e fai colare il cioccolato in eccedenza con un movimento rotatorio. Con il coltello multiuso pulisci lo stampo in modo da eliminare il cioccolato in eccesso.
Step 4
Capovolgi lo stampo, preferibilmente su di un foglio di acetato o sulla carta da forno e poni in frigo a raffreddare, così come indicato in precedenza, per circa 10/15 minuti, fino a quando il cioccolato sarà solidificato.
Step 5
Poni lo stencil sul piatto da portata e cospargi con del cacao. Rimuovi lo stencil trasversalmente.
Step 6
Con l’aiuto di una sac à poche farcisci le mezze sfere con la ganache.
Step 7
Completa le decorazioni con le palline dorate.
Scopri le altre ricette
Errore: Nessun feed trovato.
Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.