Prodotti
Ingredienti per la pasta frolla:
Per il gelato al pistacchio:
Step 1
- Inizia a preparare l’impasto per i biscotti: in una ciotola setacciate la farina con lo zucchero a velo. Unisci il burro tagliato a pezzetti e lavora velocemente con le mani fino ad ottenere un composto sabbioso. Unisci l’uovo, il tuorlo e il miele. Impasta fino ad ottenere un panetto compatto, simile ad una frolla. Lascia riposare in frigorifero per circa 1 ora. Riprendi l’impasto e stendilo su un piano leggermente infarinato. Con un tagliapasta tondo ricava dei cerchi del diametro simile alle cavità dello stampo fiore in silicone. Spruzza lo staccante spray nelle cavità dello stampo. Adagia i dischi di pasta facendo una leggere pressione con le mani.
Step 2
- Cuoci in forno preriscaldato a 180°C per circa 15 minuti. Nel frattempo prepara la crema per il gelato. In un pentolino versa lo zucchero e l’acqua. Cuoci a fiamma bassa fino a bollore. Lascia intiepidire lo sciroppo e poi versalo in una ciotola insieme alla panna e al latte. Frulla il tutto con un mixer ad immersione. Congela il composto nel freezer per almeno una notte. Trascorso il tempo necessario, frulla il gelato in un robot da cucina fino ad ottenere un composto cremoso. Unisci la pasta concentrata al pistacchio e mescola.
Step 3
- Riprendi i biscotti ed inseriscili nelle cavità dello stampo più profondo.
Step 4
- Aggiungi la crema gelato al pistacchio e metti il tutto nel freezer finché la crema non si sarà leggermente solidificata.
Step 5
- Passato il tempo necessario per il congelamento, sforma i sandwich cookie. Lasciali qualche minuto a temperatura ambiente prima di servire. Puoi decorare la farcitura laterale con perline colorate di zucchero per un tocco di colore in più.
Scopri le altre ricette
Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress
Errore: Nessun feed trovato.
Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.