Prodotti
Step 1
Prepara la pasta frolla, lavorando velocemente il burro ammorbidito con lo zucchero e l’uovo. Setaccia la farina ed uniscila al composto amalgamando bene. Lascia riposare l’impasto in frigo per circa un’ora coperto con la pellicola. Stendi l’impasto con il matterello e rivesti lo stampo crostata, precedentemente imburrato ed infarinato. Utilizza il rullo bucasfoglia per forare l’impasto. Inforna a 180° C per 10 minuti. Sforna e lascia raffreddare. Prepara la pasta frolla seguendo la ricetta sopraindicata. Posiziona i due pezzi della griglia tagliapasta l’uno dentro l’altro con la scritta UP delle alette laterali rivolta verso l’altro.
Step 2
Spolverizza con della farina la superficie della griglia.
Step 3
Stendi un disco di pasta frolla su di un foglio di carta da forno. Solleva l’impasto arrotolandolo con il matterello. Posiziona la griglia sul foglio di carta e stendi la pasta sopra la griglia.
Step 4
Passa il matterello più volte sopra la griglia, in modo da tagliare la pasta in eccesso.
Step 5
Elimina la pasta in eccesso. Per facilitare la caduta dei ritagli puoi aiutarti con le mani o sbattere leggermente la griglia sul piano.
Step 6
Solleva la parte superiore della griglia impugnandola dalle alette laterali. Poni in congelatore per almeno 10 minuti.
Step 7
Rimuovi la pasta frolla dalla griglia e posizionala sulla crostata. Se la teglia è più piccola rifinisci i bordi con un coltello tagliando la pasta in eccesso.
Step 8
Utilizza i ritagli ottenuti con la pasta in eccesso per decorare il bordo della crostata utilizzando dell’uovo come collante. La crostata ora è perfetta per essere infornata!
Scopri le altre ricette
Errore: Nessun feed trovato.
Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.