#CreamTart
Un dolce che unisce la bontà della pasta frolla con la dolcezza del mascarpone

Step 1

  • In una ciotola mescola le uova con lo zucchero, l’olio di semi e qualche goccia di estratto di vaniglia. Aggiungi la farina e l’amido di mais, continua a mescolare.
  • Lavora la pasta frolla con le mani fino a formare un panetto liscio. Stendi la frolla con un mattarello e ricava 3 dischi aiutandoti con la base di uno stampo a cerniera.
  • Con un tagliapasta tondo forma un foro al centro di ogni disco. Bucherella con una forchetta i dischi di pasta frolla poi cuocili in forno a 180° per circa 15 minuti.

Step 2

  • Prepara la crema di farcitura, monta la panna fresca con le fruste elettriche, aggiungi lo zucchero, il mascarpone e qualche goccia di aroma alla fragola. Quando i dischi saranno ben freddi con l’aiuto di una sac à poche forma dei ciuffetti di crema sul primo strato, posiziona il secondo disco sui ciuffetti poi farcisci il secondo strato e così via fino a formare una torta a tre strati.
  • Guarnisci la superficie della torta con frutta fresca, fragole e lamponi, i macarones, lo zucchero glitterato e a piacere qualche fiorellino.

Scopri le altre ricette

@decoracondolcezza

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Condividi:

Leave a Comment

X