#ChocolateChiffonCake
soffice e gustosa

Step 1

Sciogli la Polvere di Cioccolato nell’acqua calda e lascia raffreddare. Mescola in una ciotola la farina setacciata, metà dello zucchero, il sale ed il bicarbonato.
Aggiungi l’olio, i tuorli, il rhum e la polvere di cioccolato precedentemente sciolta. A parte, monta gli albumi con il Cremor Tartaro fino a formare una meringa bianca ed aggiungi il restante zucchero, poco per volta continuando a montare. Unisci gli albumi al composto, un cucchiaio alla volta, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto.
Versa l’impasto nello Stampo Angel Food non imburrato né oliato, livellando la superficie con una spatola. Inforna a 180° C per circa 1 ora verificando la cottura con uno stecchino. Lascia il dolce in forno spento per altri 10 minuti prima di capovolgerlo sugli appositi piedini. Lascia raffreddare a testa in giù fino a quando non si staccherà dalla forma. Fai scorrere la spatolina lungo i bordi esterni ed in prossimità del buco centrale in modo da sformarlo più facilmente. Ultima la decorazione posizionando lo Stencil desiderato sulla superficie del dolce spolverizzando lo Zucchero Anti-Umidità; la sua particolare caratteristica consentirà al decoro di resistere più a lungo.

Scopri le altre ricette

@decoracondolcezza

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Condividi:

Leave a Comment

X