#BouquetGhiaccia
una guida completa con tante tecniche di decorazione

Step 1

Per realizzare un Anemone, posiziona la sacca a 90° e con il cornetto n° 234 realizza il centro del fiore. Con il cornetto petalo e la sacca a 45° dai pressione ruotando contemporaneamente lo spillo fino a compiere un mezzo giro. Ripeti l’operazione sovrapponendo i punti di partenza e di arrivo dei vari petali. Completa la decorazione realizzando più file di petali sovrapposti.

Step 2

Per realizzare i fiori semplici, posiziona la sacca a 90°, in modo che sia perpendicolare al piano di lavoro, effettua la pressione, tira verso l’alto e con un movimento deciso lascia la pressione.

Step 3

Per i Fiori Girati, posiziona la sacca a 90° e mentre effettui la pressione giraleggermente la mano in modo da farle compiere un mezzo giro. Lascia la pressione e solleva la sacca con un movimento deciso.

Step 4

Per un Fiore di Pesco, posiziona la sacca a 45° ed appoggia la parte più larga del cornetto petalo al centro dello spillo. Dai pressione e ruota contemporaneamente lo spillo così da creare un petalo curvo. Ripeti l’operazione partendo sempre dal centro dello spillo in modo da creare 5 petali leggermente sovrapposti. Per completare il fiore disegna con il cornetto tondo liscio dei piccoli puntini di colore differente al centro del fiore.

Step 5

Per il Narciso, posiziona la sacca a 45° sullo spillo con il lato lungo del cornetto petalo rivolto verso il basso ed appena sollevato. Applica una costante pressione alla sacca e contemporaneamente ruota lo spillo così da formare 6 petali. Intingi le tue dita in un po’ di amido di mais o zucchero a velo e stringi i petali alle estremità per creare un effetto appuntito. Con il cornetto tondo liscio disegna la corolla del narciso; parti dal centro del fiore e realizza tre cerchi sovrapposti. Crea il pistillo con una striscia.

Step 6

Per la Margherita, inclina la sacca a 45° rispetto allo spillo e con la parte larga del cornetto petalo rivolta verso il basso inizia a disegnare 11 petali. Procedi partendo dall’esterno dello spillo fino ad arrivare al centro, in modo che tutti i petali convergano. Con il cornetto tondo liscio realizza il centro.

Step 7

Per la Pansé, realizza con un pennellino una striscia di colore all’interno della sac a poche e riempi con la ghiaccia. Posiziona il cornetto petalo in modo che la parte più stretta coincida e sia perfettamente perpendicolare alla striscia di colore. Con la sacca a 45° posta al centro dello spillo ed il cornetto con il lato lungo rivolto verso il basso inizia a formare 2 petali curvi. Posiziona il cornetto alla base di essi e girando lo spillo crea un piccolo petalo ondulato. Realizza ora altri 2 petali sovrapposti. Lascia seccare e disegna il centro con un pennellino.

Scopri le altre ricette

@decoracondolcezza

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Condividi:

Leave a Comment

X