Prodotti
Step 1
Per preparare il latte di mandorla, metti in ammollo, in acqua fredda, le mandorle per almeno 8 / 12 ore. Lascia riposare il tutto in frigorifero. Trascorso il tempo necessario, scola le mandorle e ponile nel bicchiere del frullatore. Aggiungere 1 litro di acqua minerale e frullare alla massima potenza per 1-2 minuti. Filtra il composto con un canovaccio, strizza energicamente per far uscire tutto il liquido contenuto nelle fibre delle mandorle tritate. Versa il latte di mandorla in una bottiglia di vetro e conserva in frigorifero fino all’utilizzo. In sostituzione del latte di mandorla fatto in caso puoi utilizzare una confezione di latte già pronto.
Step 2
Poni in una pentola 1 lt di latte di mandorla. Aggiungi lo zucchero, mescola e porta a bollore. Stempera l’amido di mais in una ciotola con un mestolo di latte di mandorla caldo. Successivamente unisci il composto nella pentola. Mescola con una frusta o con un frullatore ad immersione per qualche istante. Il composto si addenserà quasi istantaneamente. Versa il biancomangiare all’interno degli stampi. Lascia raffreddare completamente prima di porre in frigorifero.
Step 3
Spolvera con della cannella in polvere.
Step 4
Dopo circa 2-3 ore il biancomangiare potrà essere servito con una generosa quantità di miele e mandorle tagliate a lamelle.
Scopri le altre ricette
Errore: Nessun feed trovato.
Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.