#TuttoGlamour
per festeggiare con stile e dolcezza

Step 1

Monta il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema schiumosa e quasi bianca. Aggiungi le uova, una alla volta, alternandole con i cucchiai di farina e il lievito. Continua ad aggiungere la farina e mescola delicatamente (se utilizzate un robot da cucina, programmatelo alla velocità più bassa). Incorpora la pasta concentrata al tiramisù e mescola delicatamente. Riempi i pirottini rigidi per 3/4 con l’impasto ottenuto ed inforna a 180° per 10-12 minuti. Sforna e lascia raffreddare.

Step 2

Monta 200 g di ghiaccia reale con 30 g di acqua. Riempi la sac à poche utilizzando il cornetto 1 M. Decora i cupcakes effettuando un movimento circolare partendo dal centro verso l’esterno.

Step 3

Impasta bene la pasta di zucchero con il calore delle mani e stendila con l’aiuto di un matterello, utilizzando le apposite guide di 3 mm. Posiziona al di sopra il foglio decorativo con la fantasia desiderata ed effettua una leggera pressione con lo spalmafondente in modo da imprimere uniformemente il decoro.

Step 4

Con il cutters tondo taglia un cerchio e ponilo sopra il cupcakes ricoperto di ghiaccia.

Step 5

Crea una pallina del diametro di circa 2 cm e modella schiacciando i lati e la superficie fino ad ottenere un cubo. Con il cutter grande tondo taglia un cerchio.

Step 6

Crea una pallina di pasta di zucchero e stendila dando una forma ovale. Piegala a metà e con il cutter tondo taglia il bordo, mentre con la rotella i due estremi per decorare la parte superiore della borsa.

Step 7

Con la decortwist, utilizzando la trafila tonda piccola forma il manico e con la trafila piana la clip centrale. Rifinisci il manico con l’attrezzo in silicone doppia punta ed incolla il tutto con la colla alimentare.

Step 8

Applica la decorazione sul tuo cupcake.

Step 9

Con la decortwist utilizzando le trafile tonde taglia le diverse parti del rossetto e modella il tutto con le mani. Con la colla alimentare fissa i vari pezzi ottenuti.

Scopri le altre ricette

@decoracondolcezza

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Condividi:

Leave a Comment

X